Il 2016 si sta per chiudere, ed è ormai il tempo di dare un’occhiata indietro per salutare l’anno che se ne va. Ecco dunque le dieci notizie più cliccate degli ultimi 12 mesi.

  1. Ricerca studia quali sono le fantasie sessuali più diffuse (e quelle meno): come spesso accade, gli articoli a tema “piccante” attirano l’attenzione: qui si parlava di uno studio scientifico che ha cercato di tracciare la linea su quelle che siano le fantasie erotiche più comuni, divise tra uomini e donne.
  2. Il materiale più costoso del mondo: 150 milioni di dollari al grammo: al secondo posto, parliamo di tecnologia, in particolare del Buckminsterfullerene, un nanomateriale creato in laboratorio che raggiunge un valore di 150 milioni di dollari al grammo.
  3. Ricerca scientifica ha studiato il fenomeno dei “trombamici”: un altro curioso studio scientifico, questa volta su un fenomeno sociale, che secondo i canoni tradizionali non dovrebbe essere vantaggioso per nessuno dei partecipanti, e cioè la “trombamicizia”, scoprendo che le aspettative di uomini e donne in questo tipo di rapporto sono piuttosto diverse.
  4. I due imprenditori diventati ricchi con lo spray “profumo di culo”: due amici si sono ritrovati disoccupati e hanno creato un’azienda che produce il più fetido spray puzzolente in circolazione, permettendo loro di guadagnare un bel po’ di soldi.
  5. Gemelle dormono con orsacchiotti e poi li vendono (a 300$ l’uno): altra idea imprenditoriale, in questo caso piuttosto controversa. Due gemelle hanno messo in vendita a oltre trecento dollari l’uno una serie di orsacchiotti con cui hanno detto di aver dormito. E molti feticisti li hanno comprati, facendo guadagnare un bel po’ alle sorelle.
  6. La “toccante” foto del canguro… in realtà ha un significato molto diverso: qualche tempo fa era circolata su internet l’immagine di un canguro che secondo qualcuno abbraccia in lutto la femmina morta. Esperti di comportamento animale hanno però spiegato che questa “umanizzazione” dell’animale era quanto più fuori luogo possibile: apparentemente invece il canguro maschio stava cercando di accoppiarsi con il cadavere della femmina.
  7. La “dieta del supermercato”: uomo perde 150kg andando a piedi a fare la spesa: un uomo che pesava 275 Kg è riuscito a perdere quasi 150 kg partendo da un semplice impegno, andare a fare la spesa a piedi al supermercato.
  8. Ballerina danza per 45 minuti dopo morso di cobra. E poi muore: attaccamento al lavoro eccessivo di una ballerina indonesiana, che per non interrompere lo spettacolo ha rifiutato di farsi iniettare l’antidoto contro il veleno di un cobra che la aveva morsa all’inizio dello show.
  9. Altro che 5 sensi: gli esseri umani ne hanno 17: un luogo comune è che gli esseri umani abbiano cinque sensi. In realtà sono molti di più: nell’articolo potete leggere quali sono.
  10. Per una anomalia genetica riesce a correre 560 km senza fermarsi: il 53enne  Dean Karnazes è “vittima” di un’imperfezione genetica che fa espellere molto velocemente l’acido lattico, impedendogli di stancarsi.
news