Alan Whitman e Andrew Masters erano alle superiori quando hanno deciso di prendersi una vendetta nei confronti di un professore che non sopportavano. Alan aveva ricevuto in regalo un kit del piccolo chimico, e i due si sono sforzati di trovare l’odore più fastidioso possibile, che mette insieme cacca, fogna e ha qualche nota di animale morto.
L’invenzione però è rimasta nel cassetto diversi anni, fino a che i due, colleghi di lavoro, non stavano per essere licenziati dalla ditta dove lavoravano. I due hanno versato un po’ del loro spray vicino al microonde, nella sala di pausa pranzo, e l’effetto è stato incredibile, con gli altri colleghi che non riuscivano a capire da dove arrivasse il nauseabondo odore. Va detto che forse i due hanno portato troppo avanti lo scherzo, continuando a versare periodicamente lo spray, con l’azienda che ha tentato riparazioni alle tubatore, cambiato il microonde e anche il tappeto.
Quando sono stati finalmente licenziati, i due sapevano che volevano creare un’azienda che si occupasse di commercializzare il prodotto. I due hanno così investito i loro risparmi, nonostante le proteste dei familiari che li consideravano pazzi.
Ma due anni dopo avere aperto l’azienda i fatti danno loro ragione, con ordini continui che quasi superano la capacità di produzione. E il tutto con un impegno lavorativo in realtà minimo: diversi gionri Alan lavora solo un’ora al giorno, per rispondere alle email e controllare che gli ordini siano processati correttamente. “E’ una gran bella vita”, dice l’uomo.