Un altro anno si sta per chiudere, e come da tradizione ripercorriamo le notizie che hanno più colpito nel corso di quest’anno.
10. Imbucati al matrimonio fanno regalo da un dollaro. E diventano famosi. Una coppia si è imbucata ad un matrimonio nel New Jersey, lasciando anche una busta con un dollaro in regalo. I due sono stati poi rintracciati grazie a Facebook, e si è scoperto che i due imbucati erano al loro primo appuntamento.
9. A Singapore ci sono talmente pochi crimini che la polizia indaga su questo. A Singapore ci sono talmente pochi crimini “veri” che la polizia ha dedicato ampie risorse a quella che altrove sarebbe considerata (ed ignorata) come una birichinata: un uomo avrebbe conficcato uno stuzzicadenti nel sedile di un autobus pubblico.
8. Uomo non parla da 20 anni con la moglie (con cui convive). Capita a tutte le coppie di litigare, e non rivolgersi la parola può essere una delle conclusioni del litigio. Ma di solito alla fine si fa pace. Oppure nel peggiore dei casi si divorzia. Il giapponese Okou Katayama ha seguito un’altra strada, e negli ultimi vent’anni ha risposto ai tentativi di dialogo della moglie Yumi solo con cenni del capo e qualche grugnito.
7. Foto censurata? No, è il materiale più scuro del mondo. “Vantablack”, creato da Surrey NanoSystem, è un colore in grado di assorbire il 99,96% della luce. Le le applicazioni principali sono nel campo dell’otticae in quello degli strumenti di precisione, ma è stato protagonista anche di una curiosa querelle artistica.
6. Donna torna a casa 40 anni dopo essere “morta”. Due sorelle indiane hanno avuto il più grande shock della loro vita dopo che la loro madre ottantaduenne si è presentata sulla loro porta di casa, quarant’anni dopo essere “morta” in seguito ad un morso di un cobra, in seguito a cui il suo cadavere era stato consegnato alle acque del Gange, come prevede il classico rito funebre indiano..
5. Scienziati mettono a punto ricetta per scoregge artificiali. Uno studio scientifico decisamente insolito al quinto posto: un gruppo di scienziati danesi ha messo insieme in laboratorio ceppi comuni di diverse specie di batteri per sviluppare una “ricetta” che produce un odore realistico di scoregge, in modo da poterle ricreare in laboratorio e realizzare deodoranti ed altri prodotti che le “combattano”.
4. Vende casa perché “è stanco di essere rapito dagli alieni”. Un uomo ha messo in vendita il suo ranch in Arizona con una motivazione a dir poco insolita: dice di essere stanco di venire continuamente rapito dagli alieni.
3. Supermercato di Hong Kong vende fragole singole a 20 euro. Un supermercato di Hong Kong è finito al centro delle polemiche dopo avere messo in vendita una confezione “mono-fragola” all’esorbitante prezzo di 20 euro circa.
2. Lascia la fidanzata andare a letto con altri uomini, pur di non essere lasciato. Al secondo posto, la storia di Adam e Beatrice, due giovani che vivono una relazione aperta “a senso unico”. Adam ha accettato che la sua ragazza vada a letto con altri uomini, pur di non perderla, ma a lei non sta bene che lui veda altre donne.
1. Nonna di 100 anni arrestata per realizzare un suo desiderio. La notizia più letta è quella di una donna olandese di quasi 100 anni ha convinto la polizia locale ad arrestarla, per realizzare un sogno che aveva da tempo: “sperimentare una cella dall’interno”. Per quanto stupiti della richiesta della simpatica anziana, alla fine gli agenti hanno alla fine accettato di mettere la donne dopo le sbarre.