La maggior parte delle ha probabilmente gettato via la carta da regalo strappata che incartava i regali di Natale. Qualcuno forse ha cercato di conservare le parti più integre, per riciclarle in futuro. Olivia Mears, costumista ventiseienne della Carolina del Nord, invece utilizza questa “spazzatura colorata” per creare abiti degni di una principessa Disney.

Olivia si è fatta una certa fama per la sua capacità di trasformare materiali non convenzionali in fantastici abiti. Nel 2015, il suo abito “Taco Belle”, è diventato virale online: ispirato all’abito giallo della protagonista della Bella e la Bestia, ma realizzato con tacos giganti. Qualche tempo fa avevamo parlato di lei per un bel vestito da sposa fatto di carta igienica.

Ora la giovane costumista torna a fare parlare di sé, con i suoi abiti da fatti con carta da regalo strappata. “Il primo è iniziato come un tentativo di recuperare parte della confezione regalo usata durante le vacanze”, ha detto Olivia Mears a proposito del primo abito da regalo che ha creato nel 2014. “Odio vedere tutta quella roba buttata via, e mentre non dura a lungo, volevo fare un nuovo uso di tutta la carta e i nastri. Con l’aiuto del nastro adesivo e della colla, è difficile vedere dove è stato strappato e rimontato”.

L’anno seguente, Olivia ha creato un abito principessa rosso e oro usando carta regalo, nastro adesivo e colla. Apparentemente ha dovuto ripararlo (se non ricostruirlo) più volte da allora (una volta per essere finito sotto la pioggia), ma sembra aver resistito piuttosto bene. “Ogni vestito ha una sottoveste separata sotto per comodità e sostegno”, ha spiegato Olivia . “Questo aiuta a mantenere il vestito. La parte posteriore di ogni abito si allaccia, grazie a diversi strati di cartapesta”.

Olivia si è presa una pausa dai suoi abiti “riciclati”nel 2016, ma quest’anno è tornata con un nuovo vestito, creando un delizioso abito viola fatto di carta da regalo, decorazioni natalizie, e nastri.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Artista crea abiti da favola con la carta da regalo usata