Una donna californiana ha preso a schiaffi un poliziotto che ha incontrato per strada. La motivazione? Voleva smettere di fumare: Etta Mae Lopez, trentunenne, sperava di essere arrestata e trattenuta in prigione, dove non avrebbe potuto accendersi una sigaretta.
L’agente, Matt Campoy, ha raccontato che la donna lo ha fermato per strada e poi “improvvisamente mi è venuta addosso e mi ha dato uno schiaffo in faccia”. La donna è stata immediatamente ammanettata.
La Lopez ha immediatamente spiegato le sue motivazioni: voleva “sfruttare” le leggi antifumo in vigore nelle carceri californiane. Inoltre, ha spiegato che il suo non è stato un gesto improvviso ma un piano ponderato: era infatti tutto il giorno che aspettava un poliziotto in uniforme da aggredire. La donna contava sul fatto che la detenzione per il suo reato non sarebbe stata eccessivamente lunga, ma sufficiente a farle perdere l’abitudine.
La prima parte del piano ha funzionato: la Lopez è stata infatti condannata a 63 giorni di reclusione. Adesso sarà da vedere se non ricomincerà a fumare una volta scarcerata.
[…] Fonte […]