Prodotti strani Soldi

Il mattoncino Lego più costoso del mondo

I mattoncini Lego vanno a ruba come regalo in vista del Natale, ma c’è un mattoncino per cui il rischio può essere letterale.


I celebri mattoncini permettono di costruire qualunque cosa, e sono già stati iniziative decisamente curiose, ma possiamo dire che è stato superato un nuovo record ora che BrickEnvy, un sito specializzato nella vendita di gadget e memorabilia del mondo dei Lego, ha recentemente venduto quello che sicuramente è il mattoncino più costoso del mondo.

Si tratta di un mattoncino “2×4” dalle forme assolutamente tipiche, realizzato però in oro 14 carati, del peso complessivo di 25,65 grammi, ed è stato venduto a 14.450 dollari.

lego-oro1_thumb[2]

Il mattoncino d’oro sembra sia stato realizzato a cavallo degli anni settanta ed ottanta in serie limitatissima, e sarebbe stato regalato dalla stessa Lego ad alcuni dipendenti per festeggiare i loro 25 anni di lavoro nella fabbrica tedesca di Hohenwestedt, dove venivano prodotti i mattoncini, oltre che ad un paio di fornitori che collaboravano strettamente con l’azienda.

lego-oro4_thumb[2]

lego-oro5_thumb[2]

Loading...

3 commenti