Un uomo che ha speso una piccola fortuna, oltre a molto tempo e fatica, per trasformare una piccola terra desolata in un paradiso rosa per impressionare la sua ex ragazza, ha a ottenuto solo molta compassione online, dopo non essere riuscito a riconquistare la sua vecchia avventura .
Xiao Xu, un giovane del villaggio di Hetou, nella provincia cinese del Guangdong, ha fatto di tutto oltre per riconquistare il cuore della sua ex ragazza. Nel corso di un mese, ha speso circa 100.000 yuan (circa 13.500 euro) per trasformare un piccolo lembo di terra desolata che sorge da un lago vicino al suo villaggio in un’isola dell’amore da favola completa di alberi di ciliegio finti, altalene, arrangiamenti di rocce fluviali e altro ancora.Sfortunatamente, le cose non sono andate come aveva sperato.
Il trentenne Xiao Xu ha incontrato la sua ex ragazza mentre lavorava nella città di Guangzhou, ei due sono stati insieme dal 2018 fino all’anno scorso, quando lui ha deciso di tornare al villaggio di Hetou, per prendersi cura dei suoi anziani genitori. Sfortunatamente, la sua ragazza, nata e cresciuta a Guangzhou, non voleva rinunciare alla vita di città e nemmeno la sua famiglia approvava che lei vivesse in campagna. Quindi si sono lasciati.
Ma Xiao ha deciso di non darsi per vinto, e per mostrare alla sua ex che l’amava ancora, ha iniziato a lavorare per trasformare una brutta terra desolata che sorge dal lago vicino a casa sua in un simbolo unico del suo amore.
L’uomo non ha badato a spese nel suo sforzo per impressionare la ragazza. Ha posizionato dozzine alberi di pesco finti, alberi di ciliegio in fiore e margherite rosa di plastica, ha lastricato vicoli con rocce, ha allestito romantiche altalene e ha costruito dei ponti di legno ad arco.
Dopo aver terminato il lavoro sul progetto, il ragazzo ha inviato le foto alla sua ex ragazza, spiegandole di aver fatto tutto per lei. Sebbene colpita, la donna non ha risposto come lui aveva sperato. “Grazie per la tua sincera dedizione! Troverai qualcosa di meglio di me”, è stata la risposta.
La storia di questa insolita isola ha attirato molta curiosità e i romantici di tutto il mondo hanno iniziato a visitarla per vederlo di prima mano. Presto, le foto di questa oasi rosa situata in un villaggio altrimenti insipido del Guangdong hanno iniziato a diventare virali sui social media cinesi.
L’isola rosa di Xiao oggi ospita regolarmente innumerevoli servizi fotografici, oltre a diverse cerimonie nuziali, ed è diventata un simbolo d’amore. Anche se ha fallito nella sua missione originale, quest’isola ha adempiuto al suo scopo di inviare un messaggio d’amore, e il suo creatore è almeno felice di questo.