Un uomo in Cina è stato condannato per furto dopo aver drogato la sua ex fidanzata e poi averle aperto gli occhi per sbloccare il suo smartphone e trasferire denaro dal suo conto al proprio.
Un uomo di 28 anni è stato condannato a più di tre anni di prigione per aver drogato la sua ex-fidanzata e sbloccato il suo telefono mentre lei era incosciente, al fine di svuotare il suo conto in banca. I fatti sono accaduti in Cina. L’uomo è riuscito a trasferire 150.000 yuan (circa 20.000 euro), prima di sparire. L’uomo intendeva usare i soldi per ripagare dei debiti di gioco.
Secondo i pubblici ministeri, Huang Mouhui, residente a Hepu, nella provincia cinese di Guanxi, ha contattato la sua ex fidanzata, conosciuta solo come Dong, con il pretesto di voler restituire il denaro che le doveva. In realtà, il 28enne aveva un piano più sinistro.
Huang aveva saputo da conoscenti comuni che la sua ex fidanzata era malata, così si è presentato a casa sua con verdure fresche, dicendo di voler cucinarle un bel pasto caldo. Preso alla sprovvista dalla sua gentilezza, Dong gli ha permessoanche di prepararle delle medicine, e l’uomo ne ha approfittato per mischiarvi delle droghe che le hanno fatto perdere i sensi.
A questo punto l’uomo ha afferrato il telefono della donna, ha usato il suo dito per bypassare il blocco delle impronte digitali, e poi le ha tenuto le palpebre aperte per avere accesso al conto Alipay di Dong. Ha proceduto a trasferire 150.000 yuandal conto della sua vittima a se stesso. Quando ha finito, ha semplicemente lasciato la donna incosciente, portando via il telefono.
Quando finalmente Dong si è svegliata, ha notato che Huang e il suo telefono erano spariti, e quando ha controllato il suo Alipay, è rimasta scioccata nel vedere che i suoi risparmi erano evaporati. Vedendo le transazioni che non aveva approvato, ha provato a chiamare Huang, ma visto che non rispondeva, ha avvisato le autorità.
Huang Mouhui si è nascosto ed è stato arrestato solo quattro mesi dopo. A quel punto, aveva già speso la maggior parte dei fondi per pagare i suoi debiti, giocare d’azzardo e coprire le spese di vita.
Huang è stato condannato a tre anni e sei mesi di prigione e gli è stato ordinato di pagare una multa di 20.000 yuan.