Un politico peruviano ha dovuto lanciare un appello insolito sui social media: ha chiesto alla gente… le chiavi della sua auto, che aveva consegnato per errore mentre distribuiva portachiavi in un evento della campagna elettorale.
Jovino Huerta, candidato al Congresso per il distretto peruviano di Huánuco, ha ripetutamente chiesto tramite video su Facebook ai suoi sostenitori di aiutarlo a recuperare le chiavi del suo camioncino, aggiungendo che era una parte vitale del suo sforzo per vincere un seggio al Congresso perché senza non avrebbe potuto fare una campagna adeguata.
Jovino Huerta ha spiegato ai sostenitori che una mattina aveva partecipato ad un evento alla Fiera di Alameda, distribuendo portachiavi, quando ha accidentalmente dato a qualcuno un portachiavi attaccate le chiavi della sua macchina. Ovviamente se ne è accorto solo alla fine dell’evento. Probabilmente chi ha preso la chiave ha pensato che fosse finta, fatto sta che nessuno si è fatto avanti per restituire le chiavi, così il politico continuato a lanciare diversi appelli sui social network.
I video hanno ricevuto molte reazioni dai peruviani, con alcuni che ridevano dell’errore del politico mentre altri che auspicavano che chi era in possesso delle chiavi le restituisse.