Cibo

Le “dolci illusioni ottiche” di un pasticcere americano

una delle torte di BakeKing - da facebook

Ben Cullen, un ex tatuatore diventato pasticcere, è uno straordinario “artista del cibo”, diventando per le sue incredibili illusioni ottiche con cui “nasconde” le sue torte sotto forma di frutta e verdura, fino a mani umane realistiche.


La cosa più sorprendente è che Cullen ha iniziato a dedicarsi alla cucina solo cinque anni fa, quando un cliente che stava tatuando gli ha mostrato alcune decorazioni di torte che aveva realizzato, che lo hanno colpito: Ben ha deciso di provare lui stesso, appassionandosi.

La prima cosa che ho fatto è stata telefonare a mia mamma e chiederle come preparare una torta. A parte tutte le battute, non avevo davvero alcuna esperienza e nemmeno interesse nella preparazione delle torte”, ha raccontato Cullen. “Ho fatto una torta per mio padre e alcuni parenti e amici come scherzo, per un po ‘di divertimento. Man mano ho preso più seriamente il processo di creazione e mi sono sfidato a provare progetti più difficili

Essendo stato interessato all’arte praticamente per tutta la sua vita, non è stato molto difficile per l’ex tatuatore trasportare la sua esperienza precedente nella creazione di torte e portare la forma d’arte a un livello completamente nuovo. Si è costantemente sfidato a provare nuovi design e quindi ha utilizzato la sua esperienza in aerografia per dare alle torte un aspetto ultra realistico, che gli hanno permesso di guadagnarsi un solido seguito sui social network.

Al momento adoro creare maggiormente le illusioni perché attirano l’attenzione di persone che altrimenti non sarebbero interessate alle torte“, ha detto Ben.

Illusion Cakes

Be careful cutting illusion Cakes…. You can never be sure whats what!?hahahah. All Cake covered with The SUGAR PASTE and all airbrushed with Spectrum Flow

Posted by The BakeKing on Tuesday, January 28, 2020

Per quanto riguarda il processo di creazione di queste incredibili torte, Cullen inizia per prima cosa pianificando il progetto. Quindi cuoce gli strati di pan di spagna, impilandoli insieme con ganache al cioccolato. Quindi scolpisce le torte nelle forme desiderate, ricoprendole poi di pasta di zucchero e infine aerografandole per la migliore resa visiva, completando i piccoli dettagli con un pennello.

Loading...