Un importante politico sudafricano è stato seppelliti nella sua amata limousine Mercedes invece che in una bara normale, come da suo ultimo desiderio.
Tshekede Bufton Pitso, ex leader del Movimento democratico unito (UDM) in Sudafrica, è morto dopo essere crollato nel suo vialetto mentre si stava dirigendo verso la sua Mercedes E500 degli anni ’90.
Leader popolare a East Cape, il Capo Pitso era conosciuto come un sostenitore pittoresco ma convinto dell’UDM e la gente si è presentata in massa per assistere al suo insolito funerale.
L’ex uomo d’affari tempo fa aveva avuto un’intera flotta di lussuose auto Mercedes, ma è stato costretto a venderle negli ultimi anni, dopo essere entrato in difficoltà economiche. È riuscito perà a comprare una E500 usata e, sebbene fosse guasta e non potesse circolare, gli piaceva passare del tempo nell’auto ascoltando l’autoradio. L’auto era la sua cosa preferita al mondo, tanto da dire alla sua famiglia che voleva essere sepolto al suo interno quando sarebbe arrivato il suo momento.
La famiglia ha deciso di rispettare il desiderio dell’uomo, anche se l’agenzia di pompe funebri si è trovata un po’ spiazzata: “Non abbiamo mai avuto una simile richiesta, ed è stato un compito difficile e stressante da realizzare“, ha detto Thabiso Mantutle, direttore del Phomolong Funeral Parlour. “Abbiamo dovuto assicurarci di avere tutte le misure corrette per seppellire completamente la macchina e costruire la rampa per portarla nella tomba, oltre a fare tutti i documenti corretti.”
Bufton Pitso è stato lasciato sul sedile del conducente della sua amata Mercedes, con la cintura di sicurezza allacciata e le mani sul volante.