Un uomo di 43 anni, è stato scoperto travesto da donna anziana durante un esame di guida, nel tentativo di aiutare sua madre a ottenere la patente. I fatti sono avvenuti in Brasile.
La madre sessantenne di Heitor Schiave aveva fallito tre volte il test di guida, e l’uomo ha sentito che doveva fare qualcosa per aiutarla. Probabilmente ha pensato che darle alcuni suggerimenti o farle da istruttore non fosse abbastanza, il figlio ha deciso di fingersi la madre e fare l’esame al suo posto. L’uomo si è truccato, messo gli occhiali, messo una parrucca dai capelli bianchi, oltre a indossare una camicetta colorata e una gonna lunga.
Ma nonostante l’uomo abbia cercato anche di imitare la voce di sua madre nel miglior modo possibile, il suo travestimento non era così credibile come aveva immaginato. Perché anche se poteva essere scambiato per una donna anziana, comunque non somigliava più di tanto a sua madre.
L’istruttrice Aline Mendonca ha notato subito che la “vecchia signora” seduta accanto a lei in macchina non assomigliava alla donna nel documento di identità, e di conseguenza ha informato la polizia. Heitor è stato arrestato e accusato di truffa e uso improprio dell’identità altrui. In seguito ha confessato di aver tentato di impersonare sua madre per aiutarla, aggiungendo che sua madre era via in un altro stato e non aveva idea del suo piano per aiutarla a superare l’esame di guida.
Le reazioni al gesto dell’uomo sui social sono state miste: alcuni ammirano quanto l’uomo si sia spinto a fare per amore della madre, altri sottolineano che un crimine è in ogni caso un crimine. Altri invece evidenziano che la donna avrebbe potuto essere un pericolo sulle strade e causare degli incidenti, se le fosse state data la patente pur non essendo idonea alla guida.