Continua il percorso di crescita nel wealth management diCheBanca!. Come delineato dall’ultimo piano industriale di Piazzetta Cuccia, per la banca del Gruppo dedicata al risparmio e agli investimenti è previsto un maggior focus sui segmenti diclientela Affluent e Premier anche attraverso l’introduzione di nuovi prodotti di investimento. E’ il caso dei Piani Individuali di Risparmio (PIR), recentemente lanciati anche grazie all’expertise di CNP Partners e della capogruppo Mediobanca.
CLIP PIR è un prodotto assicurativo-finanziario multiramo che coniuga i vantaggi fiscali definiti dalla Legge di Bilancio 2017 con quelli della componente assicurativa. Oltre ad offrire una copertura Vita con tutti i suoi vantaggi – ovvero l’impignorabilità e la possibilità di eleggere un beneficiario anche al di fuori dell’asse ereditario – la componente Unit Linked garantisce grande flessibilità: il cliente potrà, infatti, modificare nel tempo e in qualsiasi momento – sempre all’interno del singolo prodotto assicurativo-finanziario e in linea con i propri obiettivi di investimento e profilo di rischio – la composizione iniziale del portafoglio senza perdere i vantaggi fiscali della normativa sui PIR.
“Con l’introduzione dei Piani di Risparmio, siamo oggi in grado di offrire ai nostri clienti un ulteriore strumento di investimento per la diversificazione del portafoglio – commenta Alessandro D’Agata, Direttore Generale di CheBanca!. Il vero fattore distintivo per noi è rappresentato dalle sinergie offerte dalla strategia verticale di Mediobanca in tutta la filiera delle PMI”.
Nell’offerta dei fondi sottostanti (OICR) che compongono il prodotto si colloca anche Mediobanca Small&Mid Cap Italy, il fondo azionario specializzato sul mercato italiano gestito daDuemme Sgr. Lanciato lo scorso maggio dalla Società di Gestione del Risparmio del Gruppo Mediobanca, il fondo si pone come obiettivo quello di mettere a disposizione degli investitori un prodotto a sostegno delle imprese italiane di piccole e medie dimensioni, in un’ottica fondamentale, per beneficiare del potenziale di crescita di queste realtà nel medio-lungo periodo.