Ai “veri uomini” piacciono i sapori piccanti, secondo una recente ricerca. Detto più precisamente, gli uomini con livelli di testosterone più elevati tendono a preferire i cibi più piccanti.

I ricercatori hanno coinvolto nello studio 114 maschi, di età tra i 18 e i 44 anni, a cui è stato innanzi tutto chiesto di condire a loro gusto un assaggio di purè di patate con sale e salsa piccante, di cui poi dovevano mangiare una parte, mentre il rimanente serviva per valutarne poi la piccantezza.

E’ emersa una correlazione tra il livello di testosterone (misurato dalla saliva) e la quantità di salsa piccante che gli individui mettevano nel purè che poi mangiavano: secondo i ricercatori, ciò dimostra il fatto che la preferenza per i gusti piccanti dipenderebbe proprio dal livello di testosterone del soggetto. Non è invece emersa alcune correlazione per quanto riguarda il sale.

La ricerca non ha purtroppo preso in considerazione le donne, per le quali non si può dunque dire nulla sulla preferenza di cibi piccanti.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Ai veri uomini piace piccante, lo dice la scienza