Motori

Indiano usa i soldi della sua pensione per riparare le strade a proprie spese

lavori in corso

Gangadhara Tilak Katnam da solo ha riparato oltre 1.000 buche nella sua città natale, Hyderabad, in India. Il pensionato sessantaseienne ha fatto di riparare strade della città la sua missione, guadagnandosi il soprannome di “dottore delle strade”.


Dal 2011, l’ex ingegnere ferroviario ha girato la città ogni giorno, alla ricerca di catrame abbandonato e ghiaia sui bordi della strada, che poi raccoglie e usa per riempire le buche, e spesso usando i soldi della la propria pensione per acquistare ulteriori materiali.

Dopo aver lavorato per le ferrovie per 35 anni, sono andato in pensione nel mese di ottobre 2008 e ho fatto un po’ di vacanze nel 2009, anche in viaggio negli Stati Uniti per andare a trovare mio figlio“, ha raccontato Tilak i media locali. “Nel gennaio 2010, sono tornato e mi sono stabilito a Hyderabad e ho trovato un lavoro come consulente in un’azienda di software”. E ‘stato mentre faceda da pendolare perquesto lavoro che Tilak trovato la sua “vocazione”.

Stavo guidando al mio primo giorno di ufficio quando ho schizzato acqua e fango sporco sui bambini che andavano a scuola, dopo che la mia macchina è finita in una buca sulla strada”, ha ricordato. “Poi un ho avuto un paio di piccoli incidenti”, in seguito ai quali ha cercato più volte di piegare alla polizia che questi incidenti non si sarebbero verificati se le strade fossero state a posto.

Poi però ha assistito a un incidente che ha cambiato tutto. “È stato vicino a Langer House nella Città Vecchia e avevo già visto un incidente lì quattro giorni prima” ha detto. “Un bus ha colpito un risciò a tre ruote, schiacciando una persona a morte. Sono rimasto inorridito da quello che ho visto e ho capito che se qualcuno avesse riempito la buca dopo l’incidente precedente, una vita avrebbe potuto essere salvata”.

Così Tilak ha deciso di intervenire personalmente. Ha caricato la macchina di sacchi vuoti e raccoglieva catrame e ghiaia ogni volta che riusciva a trovare un po’. Poi, ogni volta che trovava una buca, le riempiva. Alla fine, si è appassionato così tanto al problema che spesso saltava il pranzo per riempire le buche, oltre ad iniziare a spendere i soldi della propria pensione, e anche a lasciare li lavoro di consulente.

Il figlio di Tilak è anche riuscito a convincere il governo ad aiutarli. Inizialmente, le autorità locali avevano cercato di scoraggiare Tilak, dicendogli che era compito loro e se sarebbero presi cura loro delle buche. Ma quando l’uomo ha rifiutato di smettere, non hanno avuto altra scelta che unirsi a altresì la fornitura di risorse e materiali.

Loading...