Spesso non è semplice per i padri aiutare le figliolette a pettinarsi: trecce, code di cavallo e simili sono un mistero per molti uomini, che pertanto non riescono neppure a fare queste semplici acconciature alle figlie.

Un salone di bellezza di Denver cerca di aiutare i papà a colmare questa lacuna, con un workshop intitolato “Birra e Trecce” dove insegna le basi delle pettinature femminili. Per stimolare la partecipazione dei genitori, il workshop si conclude con un mini-concorso di bellezza dove i papà mettono in pratica quello che hanno imparato: al vincitore va una cassa di birra, mentre a tutte le bambine va un pacco con dei prodotti per i capelli.

La titolare del salone, Calli Huebl-Bodilis, ha raccontato di avere avuto l’idea dal marito: un suo socio in affari era arrivato in ritardo ad una riunione, un giorno, perché la moglie era fuori città e doveva pettinare la figlia, ma il risultato era stato disastroso. Calli ha subito capito che un workshop per i papà aveva un potenziale enorme. “Papà di oggi sono molto più attivi”,”ha spiegato. “Molte delle clienti del mio salone sono di fatto i capifamiglia, spesso amministratori delegati, e il papà sta a casa”.

Secondo Calli, le bambine sono molto contente di trascorrere del tempo di qualità con i loro padri con il workshop: molte coppie padre-figlia approfittano di essere vestiti di tutto punto per andare fuori a cena dopo l’evento. E ovviamente i papà ne traggono grande beneficio, guadagnando molta confidenza e fiducia nell’affrontare le pettinature delle figlie.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Parrucchiere insegna ai padri a pettinare le figlie, offrendogli della birra per motivarli di più