L’hanno già battezzata “donna-unicorno”: è una ottantasettenne cinese, a cui era cresciuto un vero e proprio corno in testa, a cui i medici non sono riusciti a dare una spiegazione certa.
Il tutto era iniziato sette o otto anni fa: il figlio della donna ha raccontato che l’anziana aveva iniziato a lamentarsi di una piccola escrescenza in testa, che le pizzicava. La famiglia aveva tentato di usare i rimedi tradizionali della medicina cinese, e poi aveva lasciato che le cose facessero il loro corso.
Un paio di anni fa l’escrescenza si è sviluppata, ma era rimasta di piccole dimensioni fino a febbraio di quest’anno quando si è rotta e il “corno” ha iniziato a crescere velocemente. Per questo motivo la donna si è finalmente rivolta ai medici, dato che il corno inizia a procurarle fastidio e le impedisce di dormire.
I medici come unica soluzione hanno suggerito di sottoporla ad un intervento chirurgico per asportare il corno, ma i parenti della donna sono scettici, timorosi che un’operazione sull’anziana la esponga a gravi rischi a causa dell’età.