Roy è un gatto decisamente anomalo, anzi quasi contro-natura: adora l’acqua, che invece i suoi simili normalmente detestano. Il gatto adora talmente tanto l’acqua che si lancia nella vasca con la suo padrona quando questa fa il bagno o la doccia.

Roy, per questa sua caratteristica, è diventato la cavia per sviluppare l’idroterapia per i gatti: una sorta di “acquagym”  già in uso per i cani, che aiuterebbe a tonificare i muscoli e il sistema circolatorio.

il gatto roy in acqua

Roy ha imparato a nuotare molto bene, e riesce a completare diverse vasche, indossando uno speciale giubbottino dotato anche di una maniglia sul dorso in modo da poter rapidamente tirar fuori l’animale dall’acqua in caso di necessità

La padrona di Roy, la veterinaria trentenne Polly Noviss, spera di poter lanciare un corso di idroterapia per gatti, anche se sa che con gli altri gatti potrebbe essere molto più difficile convincerli a entrare in contatto con l’acqua: “Credo che pensi di essere un cane”

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Gatto amante dell’acqua aiuta a sviluppare l’idroterapia per i felini