I panini sono abbastanza normali, ma quando sono consegnati con il paracadute, la cosa non passa inosservata. E’ l’idea di Jafflechutes, un’impresa di Melbourne che ha deciso di consegnare i panini in questo bizzarro modo.
Il meccanismo è abbastanza semplice: tramite Internet, i gestori annunciano da dove lavoreranno, e raccolgono tramite il loro sito gli ordini, che allo stesso tempo informano il cliente di quando esattamente il loro panino scenderà dal cielo pronto per essere mangiato.
Per lo più Jafflechutes lavora dagli appartamenti degli amici dei proprietari, che comunque devono essere idonei come spazi e devono trovarsi ad un’altezza compresa tra il quarto e il sesto piano.
Il tutto è basato “sull’evento”, sull’aspettativa che crea e sullo spirito giocoso dell’esperienza, che ha attratto numerosi clienti e la curiosità di persone in tutto il mondo.
Il business non è però facilmente riproducibile in altri posti, anche se i proprietari vogliono tentare di sbarcare negli USA: Melbourne si presta particolarmente bene a causa delle ampie vie pedonali, così che il lancio di panini non rischia di intralciare il traffico, in cui inoltre non sono presenti troppi alberi od ostacoli che potrebbero impigliare il paracadute.