Vincere alla lotteria è una cosa che per molti basterebbe capitare una volta nella vita. A molti non succede neanche una volta, c’è anche chi invece è baciato dalla fortuna due volte.
George Traykov ha recentemente vinto un premio di circa 200.000 euro ad una lotteria inglese. Ma commenta: “Bello, ma niente regge il confronto con il paracadutismo”. E avrebbe anche dimenticato di reclamare il premio, aspettando qualche mese dall’estrazione avvenuta a novembre dello scorso anno.
Il motivo è forse che Traykov c’è un po’ abituato: è infatti la seconda volta che vince alla lotteria, avendo vinto circa un milione di sterline nel settembre 2011.
Ma a dir la verità anche l’altra volta l’uomo, di origine bulgara, non si è fatto prendere la mano (al contrario di molti altri). La casa, per esempio, è rimasta il piccolo appartamento di Ilford, nell’Essex e ha fatto solo dei piccoli aggiustamenti alla sua vita: “Innanzi tutto mandare mia figlia Elaine in una scuola privata, e poi pagarle le lezioni di paracadutismo”.
Già, perché apparentemente il lancio con il paracadute è la vera passione dell’uomo, che vuole cercare di trasmettere alla figlia.