Salute

Uomo sostiene di poter fare dimagrire le persone grazie “agli ultrasuoni che emette”

Jigar Shah con dei suoi pazienti

Molta gente è disposta a provare i metodi più strani per dimagrire, ma quello che propone un uomo indiano, Jigar Shah, lascia ugualmente perplessi. Non perché si tratti di un metodo particolarmente doloroso (come qualche altro), ma perché il metodo suona decisamente improbabile.


Shah sostiene infatti di poter emettere ultrasuoni tramite le sue corde vocali, e soprattutto che questi ultrasuoni possano indurre una perdita di peso nelle persone verso cui sono indirizzati. Inoltre curerebbero anche pressione alta, depressione, asma, mal di testa, e addirittura il cancro. Secondo Shah, i suoi ultrasuoni penetrerebbero sotto la superfice della pelle, generando un “benefico massaggio interno degli organi del paziente”.

Jigar Shah con dei suoi pazienti

Nonostante non ci sia nessuna conferma reale né sulla capacità di Shah di emettere ultrasuoni, né tantomeno sugli effetti curativi (non ci sono studi che dimostrino effetti simili degli ultrasuoni in genere), Shah ha un gran numero di seguaci, che sostengono di avere tratto beneficio dalle sue cure, anche altri sostengono che l’effetto della cura l massimo è puramente psicologico.

Loading...