Se vi trovate a Portland, e vi viene voglia di fischiare, fatelo mentre camminate. Un uomo, Robert Smith, ha rischiato la prigione per la sua abitudine di fischiare per la città. Per la verità lui lo fa in modo un po’ continuo, dato che si è guadagnato il soprannome di “Il Fischiatore”.
Mentre molti sono divertiti da questa sua abitudine, altri sarebbero invece infastiditi e avrebbero chiamato la polizia per lamentarsi. Quando le lamentele si sono sommate in numero elevato, la polizia lo ha arrestato con l’accusa di disturbo alla quiete pubblica. Secondo l’accusa il suo modo di fischiare sarebbe particolarmente rumoroso, ma va detto che dai video su YouTube che lo riprendono non si ha questa impressione.
Smith si è comunque dichiarato colpevole, e il giudice lo ha condannato a fischiare solo mentre cammina, così che i negozianti non fossero infastiditi dalla sua permanenza nelle loro vicinanze. Ma l’uomo assicura che l’esperienza non gli farà perdere la sua abitudine: “Possono arrestarmi mille volte, e il giorno che uscirò di prigione starò fischiettando appena fuori dal cancello”.
[…] Se vi trovate a Portland, e vi viene voglia di fischiare, fatelo mentre camminate. Un uomo, Robert Smith, ha rischiato la prigione per la sua abitudine di fischiare per la città. […]