Mondo

Arrestato per nudismo, alla fine la polizia lo rilascia… nudo

Alcuni ironizzano: “buono a sapersi, se violi la legge con abbastanza testardaggine nel Regno Unito, alla fine la polizia rinuncia a perseguirti”, ed in effetti in un certo senso è proprio quello che è successo, anche se i giudizi li lasciamo a voi.


Il cinquantatreenne Stephen Gough si è fatto un certo nome nel Regno Unito per essere un nudista decisamente convinto. Ritiene infatti che il rifiuto dei vestiti sia un elemento fondamentale della sua libertà personale, e dal 2003 attraversa il paese vestito solo di uno zaino.

stephen gough - foto da  telegraph.co.uk_thumb[1]

Questo aveva portato alla fine al suo arresto, circa sei anni fa. Sei anni sono decisamente molti per un crimine oggettivamente minore come quello di andare in giro nudi, ma il problema è che nonostante la pena fosse di pochi mesi, ogni volta che veniva rilasciato Gough si spogliava nuovamente, e veniva immediatamente ri-arrestato nel giro di pochi minuti e nuovamente condannato.

Alla fine, anche se Gough si è nuovamente spogliato all’ennesimo rilascio, la polizia di Tayside ha deciso di chiudere un occhio e rinunciare ad arrestarlo anche questa volta.

Gough ha commentato con i giornalisti: “Penso che la polizia abbia pensato ‘Questo tizio non la smetterà, quindi è il caso che ci pensiamo su’. Quel che stavano facendo era prevenire lamentele [che apparentemente non ci sono state] e ora hanno smesso”.

Ma nonostante tutto, Gough non ha nessun rimpianto per il fatto che il suo amore per la libertà assoluta lo abbia in realtà portato in prigione: dice che camminare nudo è la sua “vocazione”, e che non vuole fare compromessi sui suoi principi.

Loading...

1 commento