Se state cercando un orologio resistente, molto resistente, quello che fa per voi potrebbe essere il Kaventsmann Triggerfish Bronze A2: un orologio a prova di bomba, e non in senso metaforico.
La Kaventsmann Uhren è la società di Michael Barahona Fernandez, che realizza a mano tutti i componenti. In questo caso, l’idea è stata quella di costruire l’orologio più resistente al mondo, utilizzando materiali ultra-resistenti come quelli che si trovano nei piloni portanti dei ponti più grandi.
L’orologio è stato testato a 300 bar di pressione (l’equivalente di una immersione a 3.000 metri sott’acqua), e poi con l’aiuto dell’esercito americano è stato condotto il test più estremo: l’orologio è stato piazzato a un metro da una carica di oltre 4 kg di C4, e l’orologio è rimasto intatto, con il costruttore che ha provveduto a modificare le parti che avevano avuto qualche problema per dare loro maggiore resistenza.
Ovviamente a tutti probabilmente viene da fare la medesima considerazione: se uno si trova a un metro da 4 kg di C4 che stanno esplodendo, la consapevolezza che il proprio orologio non si farà niente è una magra consolazione…
[…] Fonte […]
[…] Se state cercando un orologio resistente, molto resistente, quello che fa per voi potrebbe essere il Kaventsmann Triggerfish Bronze A2: un orologio a prova di bomba, e non in senso metaforico. […]