Estate, belle giornate. Potrebbe essere il caso di provare a fare quella partita a golf che vi incuriosiva da tempo. Una bella passeggiata in un campo da golf sarebbe decisamente rilassante. Il golf è uno sport tranquillo, no?
Beh, a dire la verità no. O almeno, non dappertutto. Il campo da golf di Panmujom ha il curioso titolo di campo da golf più pericoloso del mondo. Per avere un’idea, basta il cartello che c’è all’ingresso: “PERICOLO: Non cercare di recuperare le palline fuori dal tracciato. Campo minato attivo”. E in effetti, sembra che qualche tiro sfortunato abbia in passato colpito qualche mina facendola esplodere, fortunatamente senza causare feriti.
Il campo (che peraltro ha una sola buca – per i più curiosi di 192 yard, par 3) si trova nella Zona Demilitarizzata tra Corea del Nord e Corea del Sud, e sono presenti anche torrette per la guardia armata.
Il campo è stato costruito per i 50 soldati do stanza presso la base militare lì collocata.
[…] chi ha la passione delle immersioni, e magari quella del golf, c’è un lavoro che può permettere di combinare le due passioni e fare un mucchio di soldi. Si […]