È dovuta intervenire la polizia per separare i fan di Star Wars e quelli di Dr. Who a una convention di fantascienza a Norwich, la Norwich Sci-Fi and Film Convention, tenutasi alla University of East Anglia, ed organizzata dal Norwich Star Wars Club.
Ci sarebbe infatti una forte rivalità tra il club che ha organizzato l’evento e un altro club di appassionati della città, il Norwich Sci Fi Club. Quando il tesoriere di quest’ultimo è arrivato per chiedere un autografo a Graham Cole, attore che ha partecipato in diversi ruoli a Dr. Who negli anni ‘80, le cose sono degenerate. I membri del club organizzatore accusavano infatti l’altro club di avere anche cercato di sabotare l’evento, con commenti e post sui social media.
Alla fine è stata chiamata la polizia, che quando è arrivata si è trovata di fronte ad una scena che aveva del surreale, con due numerosi gruppi che stavano litigando e dove molti però erano in complicati costumi ispirati dalla loro serie preferita.
“Abbiamo parlato con i due gruppi, e li abbiamo invitati a stare lontani gli uni dagli altri” ha raccontato un portavoce della polizia.
[…] È dovuta intervenire la polizia per separare i fan di Star Wars e quelli di Dr. Who a una convention di fantascienza a Norwich, la Norwich Sci-Fi and Film Convention, tenutasi alla University of East Anglia, ed organizzata dal Norwich Star Wars Club. […]