Cibo

Una gara per i veri amanti dei gusti piccanti

Mangiare sei ali di pollo in 10 minuti? Niente di difficile, apparentemente. Ma al Red Dog Saloon, a Londra, diventa una vera e propria sfida per pochi, e i vincitori sono inseriti in una apposita “Hall of Fame” all’interno del locale.


Infatti, la “Viper Challenge” prevede ali di pollo con salsa di peperoncino Naga Viper, uno dei peperoncini più piccanti al mondo. Per dare un’idea misura 1.359.000 punti sulla scala Scoville (che misura appunto la “piccantezza”), 2.500 volte di più di un peperoncino Jalapeno, già di per sé noto per essere decisamente piccante.

ali di pollo al red dog saloon - foto da whatsforlunch.co.uk_thumb[1]

Per rendere ancora meglio l’idea di quanto piccanti sono le ali di pollo, sappiate che chi vuole partecipare alla sfida deve prima firmare una liberatoria che esonera il locale dalle conseguenze fisiche che può subire il partecipante, e soprattutto che è obbligatorio mangiare le ali di pollo con i guanti.

Guardate gli effetti del pasto su un povero partecipante, che peraltro è uno di quelli che è riuscito nell’impresa: nella maggior parte dei casi, i partecipanti rinunciano o finiscono con il vomitare.

Loading...

2 commenti