Il 39enne David Baker aveva avviato la sua personale campagna contro la sporcizia nelle vie cittadine, e aveva deciso di dedicare un ora al giorno a raccogliere la spazzatura gettata per strada e buttarla via.

Potete quindi immaginare la sua sorpresa (e la sua offesa) quando si è visto comminare una multa di 75 sterline proprio per questa sua attività di pulizia.

L’accusa è quella di avere usato cestini pubblici per gettare via “rifiuti domestici” quali cartoni delle pizze e volantini pubblicitari. Che chiaramente Baker aveva raccolto per strada.

spazzatura_thumb[10]

E’ totalmente oltraggioso che io sia multato per avere tolto spazzatura dalla strada. Ho l’impressione che il comune sia talmente disperatamente alla ricerca di soldi che cerchino di multare chiunque per qualunque cosa”, ha dichiarato Baker.

Baker racconta di essersi trasferito nel centro di Stourbridge, nel West Midlands, sei anni fa, ma subito si è stufato della sporcizia nelle strade, ed ha deciso di intervenire in prima persona.

Il consiglio comunale ha difeso la legittimità della multa, ma ha accettato che un rappresentante si incontri con Baker per discutere la questione più approfonditamente.

Loading...

1 commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Multato per aver gettato la spazzatura nel cestino