È nota la passione degli americani, specie degli stati del sud, per le armi: e infatti in molti stati degli USA è più facile comprare una pistola che una birra. Un paio di persone che comprano una pistola, o delle munizioni, non salta normalmente all’occhio.
A meno che non si esageri decisamente, come hanno fatto Guillermo Enrique Villarreal, di Brownsville, Texas, e Leoncio Sanchez, un cittadino americano residente in Messico. I due hanno acquistato in pochi giorni ben 17.00o proiettili dalle armerie dell’area di Houston.
Inevitabilmente gli acquisti hanno destato dei sospetti, spingendo l’FBI a indagare su di loro e a fermarli, quando stavano per recarsi in Messico. I due, fiduciosi del fatto di avere le carte in regola, non hanno fatto alcuna opposizione alla perquisizione e hanno mostrato le fatture di acquisto dell’enorme quantità di proiettili (circa una tonnellata), sostenendo che intendevano “andare a caccia”.
Gli agenti federali non si sono però convinti della giustificazione dei due, pensando piuttosto che intendessero fornire le munizioni ai clan malavitosi messicani, e li hanno arrestati come sospetti trafficanti d’armi.
[…] Fonte […]