Ci sono molte leggende urbane (e storie reali) su gemelli che si scambiano i “ruoli” a scuola per migliorare i propri voti o uscire dai guai, sfruttando la somiglianza per ingannare gli insegnanti.
Per quattro gemelli cinesi, però, questo tipo di avventure sarà impossibile: infatti, i genitori, in accordo con gli insegnanti, hanno fatto un taglio di capelli “numerato” ai bambini.
La decisione è stata presa anche (se non soprattutto) nell’interesse dei bambini, che soffrivano del fatto di essere continuamente confusi da insegnanti e compagni di scuola.
Così la madre li ha portati dal barbiere, che ha ritagliato i numeri su dei fogli di carta, usandoli poi come maschera per rasare la testa dei gemelli, rendendoli così evidentemente distinguibili.
Adesso i genitori sperano che insegnanti e compagni imparino a riconoscere e meglio i singoli fratelli, così da poter fare loro nuovamente un taglio di capelli normale.
[…] Read more: http://notizie.delmondo.info/2012/10/23/taglio-di-capelli-numerato-per-quattro-gemelli-per-aiutare-g… […]
[…] nell’est della Cina, si sono non poco irritati quando hanno ricevuto una comunicazione della scuola che chiedeva loro di pagare una tariffa aggiuntiva di 80 yuan (circa 10 euro) al mese se volevano […]