A volte capita che le pubblicità finiscano col trovarsi totalmente fuori luogo, per colpa dell’impaginazione o del posizionamento. La pubblicità contestuale in internet, selezionando in modo automatico le pubblicità da mostrare in base ai termini trovati nella pagina, è particolarmente soggetta a risultati a dir poco in opportuni.
Ma anche l’impaginazione nelle riviste può sfuggire di mano (come è successo con la sfortunata combinazione tra la notizia della morte di Lucio Dalla e la pubblicità di Lavazza nell’allegato di Repubblica di qualche giorno fa).
Ecco dunque una carrellata di 10 pubblicità andate molto diversamente da come chi le ha pensate sperava.
Potete segnalarci altre pubblicità inopportune o curiose inviandoci una mail a notizie.delmondo@gmail.com: aspettiamo le vostre segnalazioni!
[…] puntata di pubblicità finite “fuori luogo”, dopo l’interesse per la prima “puntata” di pubblicità curiose. Ecco dunque altre 10 pubblicità per cui qualcuno avrebbe dovuto preoccuparsi di più di dove […]
[…] 10 pubblicità… andate male […]
[…] “puntata” dedicata alle pubblicità fuori luogo (qui e qui i link alle puntate precedenti). Oltre a accostamenti inopportuni involontari, in questa […]