Per qualcuno le regole calcistiche del fuorigioco sono complicate e poco chiare. In occasione delle Olimpiadi di Londra, la zecca inglese ha pensato di correre in aiuto dei tifosi: sono infatti state coniate una serie di monete da 50 pences, in serie limitata, che vorrebbero aiutare a comprendere meglio il fuorigioco.

offside_thumb[9]

La particolare moneta è stata coniata in seguito un concorso che ha chiesto a pubblico e tifosi di proporre delle monete commemorative per ciascuno degli sport olimpici.

L’idea della moneta che illustra il fuorigioco è di un giornalista, che scherza: “Se mi avessero dato 50 pences ogni volta che qualcuno mi ha chiesto di spiegargli cosa fosse il fuorigioco, adesso sarei molto ricco”. Ma aggiunge anche: “Il fuorigioco è uno degli argomenti di discussione maggiori, a riguardo le partite di calcio. Anche la moneta vuole essere qualcosa di simile: un argomento di discussione. E finora ci sta riuscendo in pieno”.

Orange.co.uk
news
Loading...

1 commento

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Una moneta per spiegare le regole del fuorigioco