Criminali imbranati Ladri imbranati Soldi

Ruba 7 milioni di sterline, ma lascia una nota firmata “li restituirò”

Graham Price era un apprezzato direttore di una filiale della Halifax Bank, che gestiva i patrimoni di diversi clienti, guidandoli nei loro investimenti. L’apprezzamento però è finito quando un cliente ha avuto bisogno improvvisamente di accedere alla sua cassetta di sicurezza, in dei giorni in cui Price era in ferie all’estero.


price_thumb[6]

Con grande sorpresa sia del proprietario della cassetta che dei dipendenti della banca, infatti, la cassetta di sicurezza era (quasi) completamente vuota. I presenti hanno iniziato a cercare di immaginare come potesse essere avvenuto il furto, se non che nella cassetta c’era un biglietto che diceva “Io Graham Price prendo in prestito £ 7 milioni da Halifax”, con tanto di firma autografa. La cifra era pari all’ammontare prelevato dai risparmi di oltre 84 investitori.

Pochi dubbi quindi sull’autore del furto, con Graham che è stato arrestato. Il capo di imputazione è stato poi modificato in truffa, dato che Graham ha convinto gli inquirenti che era sua intenzione restituire il denaro. Se lo avesse ancora avuto, va detto, dato che Graham usava i soldi per scommettere grosse somme ai cavalli. Graham al processo si è dichiarato colpevole.

Telegraph

Loading...

4 commenti