La polizia del Texas ha arrestato una 25enne, Jessekah Few, per non avere riportato dei libri che aveva preso in prestito da una biblioteca locale.
Per far fronte alle frequenti mancate restituzioni, e anche alla sempre maggiore carenza di fondi, la biblioteca di Baytown infatti ha deciso di agire per le vie legali contro chi trattiene libri per un valore superiore a 200 dollari, anche dopo ripetute richieste di restituzione.
Il portavoce della polizia riconosce che “è un po’ insolito”, ma rileva anche come non ci sia nulla di strano: “è comunque una violazione dell’accordo che c’è con la biblioteca. E poi uno non può pensare di prendersi qualcosa di qualcun altro e tenerselo”.
La Few ci ha messo anche del suo, per farsi arrestare, dato che oltre a non restituire i libri, ha anche “dimenticato” di presentarsi al processo, guadagnandosi così un ingresso in prigione che avrebbe quantomeno potuto rimandare fino alla sentenza.
L’aspetto però più particolare è che in realtà i libri che la Few dovrebbe restituire sarebbero stati distrutti circa 7 anni fa nell’incendio della sua abitazione, e la ragazza avrebbe già in passato cercato di spiegare l’accaduto alla biblioteca, con tanto di testimonianze di ospedali e vigili del fuoco.
[…] Fonte: notizie.delmondo.info […]