Criminali imbranati

Paga la cauzione con banconote false, ma poi cambia idea e cerca di farsele ridare indietro

Ronald White, 25enne del New Jersey, era stato arrestato per taccheggio, una cosa abbastanza stupida anche considerato che aveva in tasca circa 900$.


Arrestato dalla polizia, il giudice ha stabilito una cauzione di 400$, che il giovane ha immediatamente pagato in contanti, lasciando così la prigione.

Solo che gli agenti si sono accorti che più di qualche banconota tra quelle che avevano incassato era fasulla. Ma prima ancora che iniziassero a cercare White, i poliziotti se lo sono trovati di nuovo di fronte: questi infatti era tornato alla centrale di polizia sostenendo che aveva pagato troppi soldi e che voleva il suo denaro indietro.

ronald-white

Sicuramente il White voleva ritornare in possesso delle banconote false che aveva dato agli agenti – non si sa se per pentimento, o se per timore che la polizia (come effettivamente è successo) si accorgesse che le banconote erano false.

L’idea del giovane però non è stata fortunata: oltre a non riavere indietro il suo denaro, si è trovato anche con una denuncia per spaccio di banconote false.

NJ.com

Loading...