Intesa Sanpaolo ed Enel.si (la Società di Enel Green Power specializzata nell’installazione di impianti da fonti rinnovabili) hanno firmato un accordo per consentire a famiglie e imprese di ottenere finanziamenti agevolati per l’acquisto e installazione di impianti fotovoltaici. L’obiettivo comune è promuovere, con gli strumenti finanziari dedicati offerti da Intesa Sanpaolo, la realizzazione di impianti fotovoltaici, per cui sono disponibli gli incentivi economici messi a disposizione dal Gestore del Servizio Elettrico attraverso il “Conto Energia”.
Intesa Sanpaolo ha messo a disposizione l’esperienza maturata nella predisposizione di soluzioni finanziarie personalizzate in funzione delle specifiche esigenze della clientela, realizzando finanziamenti ad hoc per gli investimenti in questo ambito (sia con formule tradizionali che di leasing), tutti compatibili con gli incentivi statali.
“Intesa Sanpaolo ha sempre sostenuto lo sviluppo delle energie rinnovabili attraverso la vasta gamma di servizi e finanziamenti messi a disposizione” – spiega Giuseppe Castagna, responsabile della Direzione Corporate Relationship Management di Intesa Sanpaolo – “Per questo motivo la nostra Banca è stata la prima in Europa a ricevere il marchio ‘Sustenergy – Energia Sostenibile per l’Europa‘, istituito dalla Commissione Europea. Un impegno rafforzato dall’accordo siglato con il Ministero dell’Ambienteitaliano per intensificare la cooperazione in materia di risparmio energetico e promozione delle energie rinnovabili. Proseguendo su questa strada Intesa Sanpaolo ha voluto sottoscrivere l’accordo con Enel.si per agevolare ancor di più le imprese e le famiglie che intendono investire e utilizzare le opportunità che il settore dell’energia pulita e del controllo delle emissioni rappresenta“.
Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]
ottima idea questa delle banche, sopratutto l’intesa san paolo che ha già da alcuni mesi a cuore il fotovoltaico