Uno studente svizzero vuole un appuntamento con la ragazza che adesso è in possesso del cellulare che gli è stato rubato: in cambio, promette il ragazzo, lei potrà tenersi lo smartphone.
Niklaus Knecht, ventiquattrenne, era stato derubato del telefono mentre dormiva in treno: quando si è svegliato so è accorto che qualcuno aveva aperto la sua tasca e gli aveva sfilato il telefono.
Niklaus si è rassegnato ed ha acquistato un altro telefono, ma qualche settimana fa ha iniziato a vedere apparire delle foto nel suo account di dropbox: erano caricate dal suo vecchio telefono, e chi lo aveva adesso non aveva disattivato la funzione di upload automatico. Le foto raccontano la vita della nuova proprietaria del telefono, dalle foto del piano di studi universitario, alle foto della famiglia, alle foto dei suoi viaggi.
Niklaus ha creato un sito sperando che la ragazza, che vivrebbe in Marocco, lo contatti: “Desidero molto conoscerla e sapere di più su di lei. Mi piacerebbe incontrarla, e sono preparato ad andare in Marocco. Credo sarebbe interessante capire come il telefono è finito nelle sue mani, anche se sono sicuro che non ha niente a che fare con il furto originale”, racconta il ragazzo.