Soldi

Malfunzionamento bancomat fa prelevare 1,5 milioni di dollari a… malato di gioco d’azzardo

prelevare tanti soldi va bene solo se uno ce li ha

Un malfunzionamento degli sportelli bancomat di Detroit, a causa di un bug nel software ha permesso ad un uomo di prelevare un milione e mezzo di dollari (che ovviamente non aveva) dagli sportelli di tre casino.


Il problema è che però l’uomo che ha beneficiato di questo malfunzionamento è il cinquantaseienne pensionato Ronald Page, che è malato di gioco d’azzardo. Come si può immaginare i 1.543.100 dollari ritirati nell’arco di due settimane sono finiti tutti sui tavoli dei casinò e nelle slot machine, con Page che avrebbe fatto anche tirate di 36 ore senza dormire, perdendo quasi tutto il denaro.

prelevare tanti soldi va bene solo se uno ce li ha

L’appropriazione indebita è però venuta alla luce, e Page è stato denunciato e condannato. L’uomo si è fortemente scusato per l’accaduto, e il suo avvocato ha spiegato che è stato come se un drogato avesse trovato una riserva di cocaina gratis.

Tutto sommato, Page se l’è cavata abbastanza bene: oltre ad essere condannato a 15 mesi di prigione (tutto sommato pochi), dovrà restituire i soldi che ha prelevato, ma in piccole rate trattenute dalla sua pensione di 2.000 dollari al mese.

Loading...