I manager giapponesi hanno un nuovo modo per confrontarsi: i guantoni da boxe. Si è tenuto in maggio a Tokio la Executive Fight Night, nel corso della quale 14 dirigenti, provenienti da sette nazioni diverse, si sono incontrati sul ring.
L’evento è stato organizzato da Ginja Ninjas, un’azienda fondata da tre ex-dipendenti che si erano stufati delle pressioni subite sul lavoro per colpa dei loro capi, ed hanno deciso che i manager hanno bisogno di un modo per sfogarsi e scaricare l’aggressività, per evitare che siano i loro dipendenti a risentirne.
“Vogliamo favorire una nuova era di salute tra i manager stressati di Tokio, con un evento di boxe senza precedenti che diventerà un punto fermo degli eventi sociali di Tokio”. I manager, tutti senza esperienza nel combattimento con i guantoni, hanno dovuto prima sottoporsi ad un allenamento di dodici settimane con allenatori professionisti.
L’evento è stato accompagnato da una raccolta fondi per beneficienza, cosa che ha ulteriormente favorito l’adesione dei manager, anche se solo la rivalità tra concorrenti sarebbe stato un motivo sufficiente, assicura uno degli organizzatori.