Viaggi

Giapponese completa il giro del mondo a piedi

camminata su una spiaggia - il giapponese che ha fatto il giro del mondo a piedi sarà passato anche di qua

Masahito Yoshida ha da poco completato la sua impresa: il giro del mondo a piedi. Il trentaduenne ha percorso 40.000 km spingendo il carrello in cui trasportava i bagagli.


L’uomo, che vive nella prefettura di Tottori, era partito da Shangai (in Cina) il capodanno del 2009, e dopo quattro anni e mezzo ha finalmente completato il suo viaggio.  L’idea gli è venuta perché Yoshida ha sempre amato viaggiare, ma in treno o aereo aveva sempre la sensazione di perdersi molti posti interessanti: da qui la decisione di viaggiare a piedi per potersi godere ogni singolo angolo del viaggio.

camminata su una spiaggia - il giapponese che ha fatto il giro del mondo a piedi sarà passato anche di qua

Yoshida ha precorso per prima la tratta da Shanghai a Cape Roca (in Portogallo), di 16.000 km, per poi prendere un aereo per l’America e camminare da Atlantic City a Vancouver. Poi ha fatto tappa in Australia e a Singapore.

Il viaggio non è stato semplice: oltre alla ovvia fatica fisica, a fine del 2011 Yoshida aveva finito i soldi e per continuare il viaggio ha dovuto trovare dei lavoretti part-time. “Ci sono state volte che ho pensato che la mia vita fosse in pericolo, ma il viaggio mi ha dato anche l’occasione di toccare con mano la gentilezza delle persone. Ho capito che ci sono cose nella vita che non puoi ottenere, senza prenderti dei rischi”.

Loading...

1 commento

  • […] Il viaggio non è stato semplice: oltre alla ovvia fatica fisica, a fine del 2011 Yoshida aveva finito i soldi e per continuare il viaggio ha dovuto trovare dei lavoretti part-time. “Ci sono state volte che ho pensato che la mia vita fosse in pericolo, ma il viaggio mi ha dato anche l’occasione di toccare con mano la gentilezza delle persone. Ho capito che ci sono cose nella vita che non puoi ottenere, senza prenderti dei rischi”. Fonte […]