Salute Spettacolo

Critico cinematografico… cieco

tommy edison

Tommy Edison è un critico cinematografico molto particolare. Infatti, è non vedente.


Come fa un cieco a recensire un film? Edison spiega che “Vedo i film e faccio attenzione a cose diverse da un vedente. Non sono distratto dalle belle inquadrature o dagli attori attraenti. Vedo un film per la trama e la recitazione”. E così le sue recensioni riescono ad essere molto più accurate di quelle di molti atri critici.

tommy edison

Inoltre, le recensioni di Edison oltre che accurate sono spesso divertenti e ironiche, e spesso c’è qualche battuta autoironica sulla sua condizione: “Non mi sembra che Robert Pattison sia questo bel vedere. Devo essere onesto non vedo proprio cosa ci trovate”, diceva ad esempio ridendo nella recensione di “Come l’acqua per gli elefanti”. Sarebbero decisamente molti quelli che si affidano alle sue recensioni prima di decidere se andare a vedere un film al cinema.

Edison inoltre fa anche diversi altri lavori che normalmente non ci si aspetterebbe che fossero fatti da un non vedente: lavora infatti come reporter del traffico per una stazione radio locale e, ancora più curioso, ha l’hobby della fotografia, con diverse migliaia di follower su instagram.

Loading...