Qualche mese fa un uomo di 30 anni di Guidonia, alla periferia di Roma, ha trovato la vita in casa con la moglie così intollerabile che ha implorato la polizia di metterlo in prigione.
Il personale in servizio presso la caserma dei carabinieri di Guidonia ha pensato di essere il bersaglio di uno scherzo, quando un uomo è entrato e ha confessato di aver violato l’obbligo di dimora di proposito, per poter essere messo in prigione. L’uomo apparentemente aveva litigato con sua moglie e ha deciso che piuttosto che vivere nella stessa casa, sarebbe stato meglio dietro le sbarre.
Il cittadino albanese aveva trascorso diversi mesi agli arresti domiciliari per crimini di droga, e aveva ancora diversi anni da scontare, e il pensiero di passare tutto quel tempo a casa con sua moglie era apparentemente impensabile.
“Arrestatemi, non sopporto più di stare a casa con mia moglie, preferisco il carcere“, avrebbe detto il trentenne ai carabinieri, che hanno informato l’autorità giudiziaria e l’uomo è stato trasferito in carcere.