Mondo

Donna di 45 anni impersona studentessa di 22 anni per due anni e nessuno se ne accorge

maschera

Una donna di 45 anni ha rubato l’identità della sua figlia che non vedeva da tempo ed è riuscita a ingannare tutti dicendo che aveva 22 anni per due anni, iscrivendosi all’università e frequentando fidanzati che erano convinti che avesse 20 anni.


Laura A. Oglesby rischia di passare cinque anni dietro le sbarre senza condizionale, come parte di un patteggiamento, dopo aver ammesso di aver rubato l’identità della figlia di 22 anni e aver commesso una frode alla previdenza sociale. La donna di 45 anni aveva vissuto con sua figlia a Jonesboro, Arkansas, prima di trasferirsi nel Missouri, dopo che le due avevano tagliato i contatti. Nel 2016, dopo aver ottenuto una carta di sicurezza sociale fraudolenta a nome della figlia, ha usato quella carta per ottenere una patente di guida. Un anno dopo, la donna si è anche iscritta alla Southwest Baptist University in Missouri, come sua figlia, e ha anche richiesto prestiti e borse di studio a suo nome. La farsa è andata avanti per due anni, e nessuno ha mai messo in dubbio l’età della Oglesby, apparentemente convinta di avere 22 anni.

Tutti ci credevano“, ha detto il capo Jamie Perkins del dipartimento di polizia di Mountain View.Aveva persino dei fidanzati che credevano che avesse quell’età: 22 anni“.

Anche Avery e Wendy Parker, la coppia di Mountain View che l’ha accolta da un vicino alloggio per donne, erano convinti che avesse 22 anni, se non di meno. “Era una ragazza frivola e sciocca. Aveva 22 anni ma ne dimostrava 17“, ha detto Avery Parker. “Mi sforzo di vedere la Laura di 45 anni, così posso odiarla. Ma tutto quello che vedo è una Lauren di 22 anni, che volevo solo aiutare“.

Le autorità hanno descritto il caso come uno dei più complessi e sorprendenti casi di furto d’identità su cui hanno lavorato, notando che la donna di 45 anni “era completamente diventata una persona più giovane di vent’anni“, dai suoi vestiti, trucco e personalità.

Laura A. Oglesby, ora 48enne, è stata arrestata nel 2018, quando le autorità dell’Arkansas hanno contattato il dipartimento di polizia di Mountain View alla ricerca di una “signora Oglesby” che aveva rubato l’identità della propria figlia nel 2017 per commettere una frode finanziaria e appropriarsi di oltre 25.000 dollari.

Dopo aver ottenuto il nome della figlia di Oglesby, la polizia ha saputo che lavorava alla biblioteca cittadina, cosa che hanno pensato fosse piuttosto strana. Quando l’hanno fermata nel traffico, la 45enne ha cercato di negare di essere Laura Oglesby, ma quando le hanno mostrato la prova della sua vera identità, non ha avuto altra scelta che ammetterlo.

Loading...