In quello che può essere descritto solo come uno dei più controintuitivi metodi di prevenzione dei furti nelle auto, le persone nella zona di San Francisco stanno lasciando le loro auto parcheggiate con i loro bagagliai aperti al fine di scoraggiare i potenziali ladri.
“Non c’è niente nella mia macchina, e loro possono vedere che non c’è niente da prendere“, ha detto a Inside Edition Parisa Hemmat, un’imprenditrice di Oakland, mentre lasciava il suo SUV con il bagagliaio aperto.
La NBC Bay Area riporta che le effrazioni a San Francisco sono aumentate di quasi il 200% dall’anno scorso, con circa 74 nuovi furti dqalle auto segnalate ogni giorno. Alcuni proprietari di auto hanno messo cartelli con scirtto “Si prega di utilizzare le porte”, o “Si prega di non rompere il vetro! Niente all’interno!”.
Anche questa “moda” si sta diffondendo , la polizia sta invita gli automobilisti all’attenzione. “Potrebbero rubare la batteria, o le gomme“, ha detto alla ABC 7 l’ex vice capo della polizia di San Francisco Garret Tom. “Potrebbero rovistare nel vano portaoggetti e scoprire dove vivi. È un invito al disastro“.