Il giovane proprietario di una Lamborghini in Cina ha ottenuto i suoi cinque minuti di fama online cercando di grigliare del maiale allo spiedo con lo scarico infuocato dell’auto… e trovandosi con un conto circa 65.000 euro in costi di riparazione.
Il gruppo di amici si è riunito intorno a un’auto sportiva Lamborghini arancione in un garage sotterraneo a Changsha, nella provincia di Hunan, per assistere alla cottura di quello che molti hanno definito il maiale allo spiedo più costoso del mondo.
A quanto pare, il proprietario dell’auto di lusso e il suo amico hanno deciso che sarebbe stato divertente usare lo scarico super caldo della Lamborghini per grigliare un piccolo pezzo di carne infilzato su un bastoncino. Il proprietario continuava a premere il pedale dell’acceleratore dell’auto parcheggiata, mentre il suo amico sorridente teneva lo spiedo.
A quanto pare, l’estrema potenza delle Lamborghini le rende però a rischio di surriscaldamento, e senza modo per il motore di raffreddarsi, il serbatoio dell’acqua è esploso e la costosa auto sportiva è stata avvolta da un vapore bianco. Il refrigerante ha iniziato a fuoriuscire da sotto il veicolo, quindi sia gli amisi che la folla circostante sono dovuti arretrare fino a quando il vapore non si è dissipato.
Sohu riferisce che i costi di riparazione della Lamborghini sono stati stimati intorno ai 500.000 yuan (poco più di 64.000 dollari). Tuttavia, il proprietario dell’auto e i suoi amici potevano evidentemente permetterselo, dato che si possono vedere sorridere e ridere mentre lottano per spingere l’auto su un carro attrezzi.