Mondo

“Capsula del tempo” di 103 anni fa ritrovata a New York [video]

pavimento

Le squadre che lavoravano al restauro di un edificio storico nello stato di New York hanno scoperto una “capsula del tempo” vecchia di oltre 100 anni contenente quattro monete rare e due lettere di uomini che avevano lavorato a un precedente progetto di restauro.


La Roslyn Landmark Society ha detto che i lavoratori al lavoro per il restauro del Roslyn Grist Mill, un mulino costruito nel 1700 destinato oggi a diventare un museo, hanno scoperto che sepolta nel pavimento di cemento c’era una capsula del tempo, posizionata durante un restauro del 1917.

La capsula era una comune bottiglia per latte da mezzo litro che conteneva quattro monete rare: una moneta della Guerra Civile del 1863, un centesimo di Haiti del 1863, un penny Indian Head del 1881 e un penny Indian Head del 1905.

La bottiglia conteneva anche due lettere, una scritta in inglese e una in italiano. La lettera in inglese è stata scritta da Stephen Speedling, proprietario di una vicina falegnameria, e spiegava che l’edificio sarebbe stato ricostruito per Harold Godwin, nipote del poeta William Cullen Bryant. La lettera in italiano è stata invece scritta da Romolo Capparrelli, che nella lettera si presenta come la persona che ha riprogettato il tetto della struttura.

Trovare un tale pezzo di storia è davvero un tesoro“, ha detto alla ai giornalisti Jennifer Lister, della Roslyn Landmark Society. Lister ha detto che il gruppo sta ora valutando la possibilità di inserire una propria capsula del tempo nell’edificio prima che il progetto di restauro sia completato.

Loading...