Lavoro

Manda al capo l’immagine photoshoppata (male) di una gomma bucata, come scusa per il ritardo

la foto incriminata - da getjerry.com

Qualche tempo fa, una donna è diventata famosa (suo malgrado) sui social media dopo che uno dei suoi colleghi ha condiviso la foto che avrebbe apparentemente usato per giustificare il ritardo del lavoro con il capo. Il motivo? Si trattava di una foto “photoshoppata” in modo grossolano ed evidente.


L’utente di Twitter Sydney Whitson, dell’Oklahoma, ha pubblicato la foto esilarante che la collega avrebbe inviato al capo, ed è rapidamente diventata virale, ottenendo quasi 250.000 Mi piace e 46.000 Retweet. E infatti, basta dare un’occhiata non superficiale per notare che c’è qualcosa di sbagliato nel chiodo che sembra sporgere dalla gomma: l’angolazione è strana, e il chiodo sembra quasi disegnato. Sfortunatamente per la donna, anche il suo capo si è accorto rapidamente che la foto era clamorosamente finta, e avrebbe condiviso la foto con il resto dei colleghi.

Molte persone hanno risposto rapidamente con ogni sorta di commenti divertenti, come “Spero che non faccia parte del tuo team di grafica o di marketing“. Qualcuno ha chiesto perché la donna non ha semplicemente usato una delle tante foto di chiodi nelle gomme che si possono trovare online, che ha innescato una valanga di tweet con alternative molto più credibili rispetto alla versione che ha scelto di usare. Qualcuno ha notato che la donna ha in realtà preso una delle prime immagini che appare su Google quando si cercava “come riparare una gomma forata”, ma evidentemente non si è resa conto del fatto che la foto era finta…

Loading...