L’esercito canadese ha festeggiato il quinto compleanno di un amato orso polare dello zoo di Toronto, promuovendo l’animale a caporale onorario.
Lo zoo ha annunciato che il l generale Conrad Mialkowski, comandante della 4a divisione canadese e della Joint Task Force Central, ha visitato lo zoo per conferire a Juno, questo il nome dell’orso polare, il grado di caporale onorario.
L’onorificenza è dovuta al fatto che Juno è nata nel Giorno della Memoria, la festa canadese per onorare i membri delle forze armate morti in servizio, ed è stata chiamata Juno in onore dello sbarco canadese a Juno Beach durante la seconda guerra mondiale.
“Siamo veramente onorati che l’esercito canadese abbia promosso Juno a caporale, mentre continua ad essere un’ambasciatrice eccezionale per i suoi simili in natura”, ha detto in un comunicato stampa il CEO dello zoo di Toronto Dolf DeJong. “Juno e gli altri orsi polari che vivono nello zoo di Toronto, svolgono un ruolo fondamentale nell’educare i nostri ospiti sull’impatto diretto del cambiamento climatico e sulla perdita di ghiaccio marino che colpisce direttamente gli orsi polari in natura”.