Calpestare un mattoncino Lego a piedi nudi è un’esperienza comune a molti genitori, specie nei periodi natalizi quando magari i Lego sono stati il regalo. Di solito è un’esperienza che si cerca di evitare. Un gruppo di cinque donne della Florida invece ha stabilito un record proprio su questo, camminando insieme per 3,28 km a piedi nudi su una pila di mattoncini Lego.
Katie Wells, fondatrice e CEO del sito web di Wellness Mama, ha riunito le amiche Ashley, Savanna, Grace e Cat per stabilire il record di distanza più lunga percorsa camminando a piedi nudi sui mattoncini Lego da una staffetta in 1 ora.
Ciascuna donna ha dovuto completare un minimo di 20 giri sulla pista di 10 metri nell’arco di un’ora. Il percorso è stata creato in una palestra a Santa Rosa Beach, in Florida.
“Uno dei miei obiettivi per quest’anno era quello di stabilire un record mondiale, e data l’importanza della comunità, volevo tentare con altre mamme“, ha spiegato la Wells.
L’idea del particolare record sembra venuta abbastanza naturale: “Quante di noi [mamme] hanno avuto l’esperienza di un Lego ai piedi mentre attraversavano una stanza nel cuore della notte perché un bambino aveva bisogno, o mentre correvamo per casa per aprire la porta o controllare il forno?” ha detto la donna.