Prodotti strani

Milionario inventa “capsule per senzatetto”, bidoni della spazzatura uniti tra loro

screenshot da youtube

Peter Dawe, multimilionario inglese ed ex candidato per il Brexit Party, ha suscitato polemiche per aver presentato la sua idea di “capsule per senzatetto”, bizzarro contenitore dove chi non ha una casa potrebbe dormire. Il problema? Si tratta di due bidoni della spazzatura di plastica uniti tra loro.


Dawe ha raccontato che gli è venuta l’idea della “capsula” dopo aver costruito un prototipo per un veicolo da un bidone di plastica. Mentre lo costruiva, è entrato nel bidone ed è stato sorpreso da quanto fosse piacevole. Non era certamente un letto, ma era sicuramente meglio che dormire per terra. il sonno per strada, quindi il multimilionario, che gestisce diversi business e progetti, ha deciso di creare una soluzione per aiutare i senzatetto a dormire. Le capsule sono costituite da due bidoni della spazzatura di plastica rossa che si aprono su una cerniera per fare abbastanza spazio per consentire di sdraiarsi.

Le reazioni però non sono state particolarmente positive, con molti che commentano che il problema dei senzatetto nel Regno Unito è molto grave, e questo non è sicuramente il modo di risolverlo. “Questa è forse una delle invenzioni peggiori e più avvilenti che abbia mai visto. Tieni presente che potresti acquistare una tenda economica a quel prezzo e potrebbe effettivamente andare bene per dormire“, è stato uno dei commenti.

Penso che sia più comodo e più sicuro dormire in un contenitore per dormire, piuttosto che essere rannicchiato in un sacco a pelo bagnato all’aperto. Non sto risolvendo il problema dei senzatetto o il problema di dormire in posti inadatti duro, sto solo mitigandolo o dando loro l’opportunità di farlo”, ha detto Peter Dawe ai giornalisti.

Loading...